Capitolo Primo – Giorno 1 – Valigie di cartone –

Non uso il trolley per scelta. Mi faccio carico dei miei sogni sollevando valigie di cartone pesanti come macigni, non trascinandoli su comode rotelleGiorgio di Palma, Orio al Serio, 30 Marzo 2013.

Spatapam…

“Li muerti di sta valiscia di merda”. Giorgio di Palma, Neumünster, 31 Marzo 2013.

Come volevasi dimostrare. Mi si è rotto il manico della valigia di cartone all’arrivo nella stazione di Neumünster. Avete capito bene Neumünster, una cittadina un pò più a nord del nord della Germania. Mi trovo qui per trascorrere un mese nella residenza Stadttöpferei.
Nel 2013 mi alternerò in questa casa, studio, galleria con altri nove ceramisti provenienti da tutto il mondo. Clicca qui  per tante news.
Ho deciso che racconterò questa esperienza in capitoli, giornalmente, per condividere immagini, creazioni, paure e speranze. Non lo faccio per ambizione, pubblicità o per esaltazione, sia chiaro. Lo faccio perchè nelle mie valigie di cartone, mischiati a pantaloni sporchi e cappellini colorati ci sono kg di vostro supporto.
E’ anche per colpa vostra che si è staccato il manico della valigia di cartone al momento del mio arrivo a  Neumünster.
Spatapam. Stavo scendendo dal treno e ad attendermi c’era un pò di gente. Figuraccia che non ho provato arecuperare traducendo la mia massima in inglese. Mi sono limitato a bestemmiare in grottagliese. Fortunatamente “il confine tra l’artista e l’idiota è così sottile che posso spacciarmi per entrambi, a seconda dei casi”… seconda massima, Giorgio di Palma, Neumünster, 31 Marzo 2013.
Ci aggiorniamo domani.