Capitolo sedici – Giorni 20, 21 – Input –

cap16web

Trascorro giorni tranquilli lasciando scandire al cibo il ritmo delle ore. Ad accompagnarmi in questa avventura le solite canzoni in loop, installate in maniera permanente in un hard disk che non riempirò mai. Le ascolto solo quando scrivo perché quando sono in studio o mentre passeggio preferisco concentrarmi su quello che ascolto e vedo. Così mentre il mio hard disk rimane vuoto, la mia mente si riempie di input. Questa esperienza mi sta offrendo talmente tanti stimoli che controllarli è difficile.
Scrivo, mangio, viaggio, cammino per ore, scatto foto e riprendo video. In tutto questo riesco anche a produrre ceramiche.
Le ultime mi divertono un sacco e non vedo l’ora di vederle finalizzate. Le ho realizzate in collaborazione con 王芳侠 e 程春妮.
王芳侠 ha una quarantina di anni e modella animali o paesaggi pieni di fiori. Le ho chiesto di creare il corpo di un suo personaggio mentre io ne modellavo la testa. Poi lei ha preso quest’ibrido e lo riempito di fiori rendendo l’effetto molto kitsch. Osservando il risultato non posso smettere di ridere perché, pur avendo pensato ad una volpe, mi ricorda molto Noia, la Volpina.
程春妮, invece, tutto il giorno stampa delle specie di animali a contenitori. Anche con lei ho deciso di creare un antropomorfo partendo dall’animale da lei stampato su quale ho applicato la testa di un orso.
Siamo arrivati a dieci opere, i giorni stringono e mi mancano ancora due collaborazioni.